FUMETTISTA | pittore

Roberto TAITO

Roberto Taito, nasce a Roma il 2 maggio 1953 dimostrando molto presto una passione per il disegno, e all’età di vent’anni, inizia la sua attività di autore di fumetti collaborando con le più note Case Editrici del settore.


In questo stesso periodo fonda e gestisce (dal 1980 al 1985) una scuola di fumetti, dove insegna, ad allievi di ogni età, le tecniche e i segreti del mestiere di fumettista.
Perfeziona la sua tecnica dell’acquerello e della tempera con l’uso dell’aerografo, ed inizia a collaborare con la Titanus Film ed altre Case cinematografiche per la realizzazione di locandine e manifesti cinematografici.
Nel 1987 apre un laboratorio di scenografia e lavora per produzioni televisive, cinematografiche e teatrali. 


Negli ultimi anni, facendo tesoro delle diverse esperienze acquisite nelle arti del disegno, del fumetto e della pittura e scultura scenografica, Roberto Taito riprende il suo originale indirizzo pittorico, e si dedica ad una ricerca artistica innovativa sulla figura umana, realizzando opere che appartengono contemporaneamente al campo della pittura e della scultura, definibili come “pitture in 3D o multidimensionale” .



PORTA UN AMICO

Presentaci i tuoi amici e nel momento dell’ iscrizione otterrete entrambi uno sconto sul corso di €90

Se sei già iscritt* o ex alliev* lo sconto si applicherà sui master e workshops a vostra scelta!