Andrea Riccio

Da sempre appassionato di disegno e pittura frequenta l’istituto d’arte specializzandosi in tessitura e arte del tessuto. Subito dopo aver terminato gli studi scopre la passione per il make up e inizia un percorso da autodidatta, decidendo poi di approfondire i suoi studi in merito. Grandi soddisfazioni arrivano con l’insegnamento presso l’Accademia di trucco professionale di Roma come docente beauty. Ad oggi il suo obiettivo fondamentale è quello di trasmettere agli allievi che impegno, dedizione e umiltà sono le prerogative fondamentali per la realizzazione dei propri sogni.


Alcune delle sue esperienze nei set cinematografici: Set del film “Tutto molto bello” di Paolo Ruffini , “Fratelli Unici” di Alessio Maria Federici con R. Bova, L. Argentero e C. Crescentini

Collabora da anni nell’Alta moda come truccatore per le sfilate di Antonella Rossi, Sfilata di moda e cultura “The Treasures of Indonesia”, Sfilata collezione A/I 2014-2015 – COMEFORBREAKFAST, ARMANI - One Night Only Roma lo portano ad affermare e consolidare quella che è la sua passione. Partecipa alla Serata Telethon BNL, curando il makeup per la presentatrice Benedetta Rinaldi. Prende parte al team di Francesca Tampieri presso Cinecittà Studios.

Per la realizzazione di book fotografici lavora con Guido Fua’ per la Rivista “Fotografare” e Marco Delogu.
